Corsi promozionali e corsi su Groupon. Come scegliere un corso

Se avete cominciato a cercare un corso sub, sicuramente vi sarete imbattuti in varie offerte, che potete trovare nelle scuole subacquee o presso agenzie che sponsorizzano i corsi online. Come scelgo il mio corso sub?

Brevetto Sub Internazionale (brevetto base) Open Water Diver SSI con lezioni in piscina a Roma (lezione tutti i martedì e mercoledì in piscina)

Il contributo associativo previsto per questa attività è di Euro: 320
Cosa include?

Brevetto Sub Internazionale (corso base) Open Water Diver SSI tutto in mare a Riva di Traiano (lezioni di teoria su Zoom)

Il contributo associativo previsto per questa attività è di Euro: 350
Cosa include?

Ho trovato un corso sub su Groupon, posso seguire il corso? Scuba Diver, Discovery scuba/Basic Diver, Try Scuba che corsi sono? Sono questi i corsi venduti su Groupon e in genere sono questi i corsi che puoi seguire senza dover necessariamente conseguire un brevetto per andare sott'acqua, corsi che, però, vengono offerti spesso gratuitamente dalle scuole per attirare nuovi allievi, ma che su Groupon vengono offerti mostrando risparmi incredibili (che spesso sono veri ma che a volte vengono offerti dalle scuole in modo promozionale allo stesso modo oppure gratuitamente). Quindi la domanda è: ci possiamo fidare? In realtà questo rappresenta un modo per attirare nuovi clienti/associati.
Quello che le scuole offrono su Groupon non è nulla di illecito o di ingannevole. Mi vien da dire che "ciò che offrono è in realtà ciò che danno": corsi sub promozionali a costi ridotti, che non rilasciano l'abilitazione ad andare in autonomia sott'acqua ma che comunque fanno vivere un'esperienza divertente e nuova. La domanda che dovrete porvi è la seguente: perché?
Innanzi tutto chiariamoci su un fatto: la subacquea è uno sport piuttosto costoso, non sempre alla portata di tutti soprattutto per chi non ha la passione, e la speranza di iniziare l'attività risparmiando è un buon modo per avviare le persone a conoscere questa splendida attività.
Magari c'è da chiedersi se una A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica n.d.r.) possa fare una tale pubblicità che è propria delle società commerciali o imprese che operano a fini di lucro........ la risposta è che sicuramente non può fare promozione a costi ridotti se non ha la partita IVA per ragioni fiscali (ASD con solo codice fiscale).
Il perché costano così poco è presto detto: si attirano i clienti con dei corsi promozionali per invogliarli ad avvicinarsi al mondo subacqueo, dopodiché si spera di farli appassionare. C'è da dire, comunque, che molto spesso questi corsi vengono offerti spesso gratuitamente per invogliare le persone a partecipare e quindi, poi, a seguire il corso sub Open Water Diver dell'agenzia di certificazione di cui la scuola fa parte che è l'unico a rilasciare un vero brevetto per immergersi in autonomia, come meglio specificato di seguito.
Se vuoi iniziare la tua esperienza subacquea partecipa a una prova gratuita e senza impegno con un nostro istruttore, contattandoci al numero 3286912525 o al numero 3288833935 dove vi risponderà Valentina o Alessandro.

Scuba diver o Open Water? Che corso scegliere?
Il corso Open Water Diver rilascia l'abilitazione a scendere fino ai 18 metri di profondità in automomia in ambienti paragonabili a quelli dove si è ricevuta la certificazione oppure a noleggiare una bombola presso un centro che offre questo servizio.
Lo Scuba Diver è anch'esso un vero e proprio brevetto subacqueo base ma ti abilita a scendere fino alla profondità massima di 12 mt e non in autonomia, in quanto potrai scendere sott'acqua sempre e soltanto insieme a un professionista (e non potrai noleggiare una bombola autonomamente).
Quale corso scegliere? Il corso Open Water diver è il primo livello della subacquea ricreativa e ti abilita a scendere in tutte le parti del mondo alla profondità massima di 18 metri e ti rilascerà la certificazione di subacqueo autonomo (Standard ISO valida in tutti i mari del mondo); lo Scuba Diver costituisce il primo approccio al mondo della subacquea ed in genere si rilascia come certificazione propedeutica al successivo brevetto Open Water Diver.

I corsi a scopo promozionale

Le nostre sedi - Scuola sub Roma

Lezioni tutto l'anno che si terranno il mercoledì presso la piscina del Circolo Vita in via del Fontanile Arenato 66 a partire dalle ore 20:00, il martedì in viale dell'Umanesimo 38 dalle ore 20:00 presso la piscina dell'EUROMAR. Il sabato e la domenica ci sposteremo al mare presso il Porto Turistico di Riva di Traiano (Civitavecchia) per delle rilassanti giornate d'immersioni

Richiedi una prova gratuita

La prima lezione potrai iniziarla quando vorrai, è gratuita ed è senza impegno (verifica quando è disponibile la prima prova gratuita al numero 3286912525). Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero 3286912525 (Valentina) oppure al numero 3288833935 (Alessandro). Per partecipare alla prova è necessaria la prenotazione.

Ulteriori informazioni

Cosa posso fare dopo il corso sub Open Water Diver?

La nostra scuola organizza uscite tutto l'anno all'Argentario, nostra sede operativa in mare, e spesso andiamo in giro per il mondo alla ricerca dei siti più belli d'immersione che esistano sulla terra. Oppure puoi continare l'addestramento partecipando ai nostri corsi avanzati

Ulteriori informazioni

I nostri corsi sub a Roma: se non sei mai andato in acqua e vuoi diventare un subacqueo autonomo scegli il corso base Open Water Diver. Se invece vuoi fare un battesimo del mare, scegli il corso Try Scuba SSI

Corsi sub a Roma di livello base