Chiudi Finestra Chat
Live Chat
Live Chat: Online
Domande? Scrivici
Inviaci una domanda

Chiudi
Invia
Riduci a icona
Ripristina Chat
Fino a fine luglio le lezioni si terranno il martedì e il mercoledì presso la piscina del Circolo Vita in via del Fontanile Arenato 66 a partire dalle ore 19:30, il giovedì in via Salvatore Quasimodo 124 dalle ore 20:00. Il sabato e la domenica ci sposteremo al mare in zona Civitavecchia o in zona Argentario per intere giornate d'immersioni

Quando posso iniziare un corso base Open Water Diver?
La nostra scuola è aperta da metà settembre fino alla fine di luglio e le lezioni si svolgono presso la piscina del Circolo della Ferratella in via Salvatore Quasimodo 124 il giovedì a partire dalle ore 20:30 e presso la piscina del Circolo Vita in via del Fontanile Arenato 66 il mercoledì a partire dalle ore 19:45. La prima lezione (ovvero la lezione di prova) potrai iniziarla quando vorrai, è gratuita ed è senza impegno. Per maggiori informazioni puoi contattarci al numero 3286912525 (Valentina) oppure al numero 3288833935 (Alessandro). Per partecipare alla prova è necessaria la prenotazione.

Il brevetto internazionale SSI Open Water Diver e la didattica: Scuba Schools International (SSI), del gruppo Head/Mares, leader nel settore delle attrezzature sportive e nella subacquea, è un’agenzia di certificazione subacquea internazionale leader a livello mondiale che rilascia brevetti subacquei riconosciuti in tutto il mondo secondo lo standard ISO; il brevetto Open Water Diver SSI ti permetterà di scoprire il meraviglioso mondo sommerso e potrà essere utilizzato per acquisire maggior punteggio nei concorsi presso le forze dell’ordine e nell’esercito. I materiali didattici sono stati completamente digitalizzati, sono diventati interattivi e permetteranno, anche a chi ha poco tempo da dedicare allo studio, di completare il corso in autostudio previa verifica finale dell'istruttore.
Che tu sia un neofita della subacquea, che tu voglia provare l’emozione di respirare sott’acqua per la prima volta o che tu sia già un subacqueo esperto, che abbia voglia di migliorare le proprie capacità con dei corsi di specialità ad hoc, puoi chiamarci al numero 3286912525 oppure scriverci all’indirizzo e-mail info@scuolasubroma.it; riusciremo a consigliarti il corso più adatto o ti regaleremo l’esperienza della subacquea con una prova gratuita e senza impegno.
Saremo felicissimi di farti "volare" sott'acqua insieme ad un nostro istruttore. Sarà un'esperienza indimenticabile che ti rimarrà impressa per tutta la vita!
Non sei soddisfatto della programmazione dei corsi? Prova a prendere in considerazione un corso sub Open Water Diver personalizzato


Corsi sub Base



Battesimo del mare (prova gratuita in piscina): prova a respirare sott'acqua insieme ad un istruttore SSI gratuitamente e senza impegno.

Dettagli e costi

Scuba Diver: corso base che abilita ad immergerti entro i 12 metri insieme a un dive professional (guida o istruttore) o equivalente.

Dettagli e costi

Open Water Diver: corso che abilita ad immergerti ovunque nel mondo o a noleggiare una bombola. Le piscine

Dettagli e costi

Siamo un'ASD. Per partecipare alle attività della scuola che si tengono in zona EUR è necessario essere associati o associarsi

Dettagli e costi

Immersione con gli scooter. Dal 6 luglio sarà possibile prenotare un'uscita con gli scooter subacquei della scuola

Dettagli e costi

Le nostre immersioni all'Argentario. In base alle esigenze degli allievi le immersioni si tengono anche in zona Civitavecchia

Dettagli

Corsi sub avanzati

Perché è fondamentale continuare a immergersi e partecipare alla formazione continua?
Chi si limita a seguire le quattro immersioni di fine corso e non continua con le attività subacquee avrà bisogno di ulteriore addestramento prima di tornare in acqua, addestramento che potremo fornire noi come scuola oppure lo si potrà richiedere presso un centro immersioni.
Un subacqueo responsabile non si avventura in mare senza un ripasso delle competenze apprese durante il corso Open Water Diver, soprattutto se rimane asciutto per mesi: la scarsa abitudine all'acqua, la mancanza di addestramento (le quattro immersioni di fine corso sono troppo poche per rendervi indipendenti se dopo non continuate a praticare questo sport con continuità) e la mancanza di allenamento sono tutte ricette che possono rendere meno sicuro un sport diventato negli anni uno dei più sicuri, divertenti e controllati.
Ricorda che la guida si aspetta un subacqueo certificato, autonomo e responsabile: l'istruttore ti ha seguito passo passo, ora sta a te mettere in pratica le conoscenze apprese con il corso base e continuare nella formazione continua SSI e soprattutto sta a te mettere in pratica le regole che hai imparato nel corso base: se vuoi migliorare le tue performace subacquee partecipa a un corso di specialità e continua a immergerti. Solo così potrai vivere pienamente le bellezze marine e rimanere all'interno degli ampi limiti di sicurezza che contraddistingue questo sport.



  • Specialty Diver SSI - Level 2

    Consegui il livello Specialty Diver SSI partecipando a due specialità a tua scelta e raggiungi il livello 2 avanzato (richieste 12 immersioni al completamento del corso)
  • Advanced Open Water Diver SSI - Level 3

    Consegui il livello Advanced Open Water Diver SSI partecipando a 4 specialità a scelta (oppure a due specialità se hai già conseguito il level 2) e consegui il livello 3 (richieste 24 immersioni al completamento del corso)
  • Diving Line ASD

    Diving Line ASD è un'associazione sportiva dilettantistica iscritta al registro del CONI che organizza corsi sub a tutti i livelli leader a Roma, L'Aquila e Argentario. Organizziamo anche uscite in mare in tutte le parti del mondo




  • Corsi Sub a Roma, zona EUR, via Salvatore Quasimodo 124
    Scarica l'app dal Play Store
  • Addestramenti per le emergenze

    Consegui il brevetto Reacht Right e acquisisci le nozioni fondamentali sull'uso del defibrillatore, su un corretto BLS (primo soccorso) e per la somministrazione di ossigeno ad un subacqueo
  • Dive Professional SSI

    Se sei già un subacqueo esperto e vuoi diventare un professionista puoi iniziare partecipando al corso Div Guide SSI. Con questo corso imparerai a gestire un gruppo di subacquei già certificati e a guidare le immersioni. Questo corso ti consentirà di iniziare la carriera subacquea per poter diventare un giorno istruttore subacqueo
  • Dove operiamo

    Operiamo a Roma, L'Aquila, Argentario e in base alle richieste degli allievi organizziamo uscite subacquee in tutto il mondo.
  • Corsi sub a Roma, zona Aurelia, via del Fontanile Arenato 66 e zona EUR, via Salvatore Quasimodo 124
    Disponibile su IPhone
Carte accetta